Dopo il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità è la più grande sfida per il nostro Pianeta e per l'Agricoltura.
È necessario preservare la biodiversità stabilendo criteri efficienti per la conservazione del suolo e la gestione integrata dei parassiti.
Riconoscere l'interazione tra un'azienda agricola e il suo ambiente è il primo passo importante per fermare la perdita di biodiversità.
La perdita di biodiversità contribuisce all'insicurezza alimentare, aumenta la vulnerabilità degli ecosistemi ai disastri naturali, riduce la disponibilità e la qualità delle risorse idriche.
Noi siamo consapevoli dell'importanza della biodiversità e svolgiamo la nostra attività con l'obiettivo di tutelarla e conservarla, migliorando le tecniche agricole attraverso la riduzione dell'impiego degli agrofarmaci, l'incremento delle superfici coltivate in regime di Agricoltura Biologica, tutelando le specie vegetali e animali autoctone, favorendo la diffusione degli insetti utili per il controllo delle malattie delle piante, creando aree protette non coltivate, prevenendo gli incendi e l'erosione del suolo.