I produttori della cooperativa coltivano nelle proprie terre secondo i principi dell'agricoltura sostenibile, a tutela dei consumatori e dell'ambiente, puntando sull'innovazione e sulla sicurezza alimentare. Per conseguire questi obiettivi l'ufficio tecnico della cooperativa ha formulato criteri e principi di coltivazione e manipolazione dei prodotti chiari, precisi e ben definiti, che si applicano attraverso l'analisi e il controllo di tutti i processi svolti.
La coltivazione segue i criteri stabiliti attraverso i protocolli di produzione, e viene programmata tenendo conto delle specifiche esigenze dei clienti.
I produttori seguono i principi dell'agricoltura integrata o biologica, e grazie ad un accurato sistema di controlli e ad un'efficace sistema di tracciabilità, garantiscono elevati standard di sicurezza alimentare.
- +
- +
- +
- +
Secondo l'OMS oltre 200 malattie si diffondono attraverso il cibo e 1 persona su 10 si ammala ogni anno mangiando cibo contaminato.
Un'attenta gestione della sicurezza alimentare basata sul rispetto scrupoloso delle leggi e dei regolamenti può proteggere maggiormente i consumatori. Per questo motivo il nostro stabilimento è anche certificato secondo lo standard IFS (International Food Standard).
SICUREZZA ALIMENTARE: IL NOSTRO PRIMO IMPEGNO